FAMILY-TALK 4-5 Maggio a Livorno

Posted in Archivio

Conversazioni aperte con i genitori che desiderano condividere e confrontarsi su alcune tematiche educative  promuovendo le proprie competenze ed integrandole con alcuni strumenti pratici legati al paradigma FAMILYLAB

Incontri gratuiti

Venerdì 4  Maggio dalle ore 16 alle  ore 18

LA GUIDA GENITORIALE

Dovunque   andiate  o qualsiasi  cosa  leggiate  tutti  sono  d’accordo che i  bambini  hanno  bisogno  di qualche  tipo  di guida genitoriale  e  la  grande   domanda  è:

che  tipo  di  guida  vorreste imparare  e  praticare  nella  vostra  stessa  famiglia?

L’obiettivo  di educare e far crescere i figli è passare i propri valori, credenze e la cultura della società in modo che renda loro possibile svilupparsi come individui unici in relazione ad altri individui unici.

O per dirlo in altro modo l’obiettivo dell’educazione è rendere possibile ai nostri figli di sviluppare tutta la loro potenzialità umana, emozionale, intellettuale e fisica, per essere capaci di vivere e coesistere con altre persone in un modo che sia di supporto e di rispetto per i bisogni di ogni individuo così come per i bisogni della società.

 

Sabato 5  Maggio  dalle ore 10 alle ore 12

L’ARTE DI DIRE NO

Pretendere dei limiti, farsi affascinare dai limiti, i limiti ci forniscono un orientamento. Quali sono i limiti che dovremmo porre nell’educazione ? Come facciamo a sapere quando, quanto e con quali conseguenze? I genitori hanno dei limiti di cui vengono a conoscenza solo nel processo educativo. Questa è una buona occasione per apprendere insieme. Chi conosce i propri limiti e li rispetta, rispetterà i limiti degli altri e viceversa

 

 

Livorno – Via Ricasoli 108

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo info@familylab-italy.it

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail