Familylab Law

Come sostenere l’integrità personale e quella dei propri figli nel disagio provocato da un conflitto legale? 
Quando la tutela legale è anche tutela relazionale possiamo trovare le soluzioni migliori. 
Possono presentarsi situazioni nelle quali appare necessario ricorrere allo strumento legale ed è possibile trasformarlo anche in una opportunità di crescita. L’obiettivo di FamilyLab Law è fare in modo che la persona che vive il conflitto possa essere sostenuta da professionisti attenti alla cura della relazione e ai valori di responsabilità, pari dignità, autenticità ed integrità.

Quando siamo confusi, incerti, infelici, accettiamo che qualcuno ci dica come fare, ma così non siamo veramente liberi e responsabili della nostra vita.

Proprio perché non esiste un metodo o una pratica standard né, tantomeno, una soluzione uguale e utile per tutti, neppure in ambito legale, seguire un percorso prefissato o adeguarsi alla soluzione stabilita da altri, che non tenga conto della relazione, in primo luogo con noi stessi, può essere distruttiva.

Si finisce per sostituire conflitto a conflitto.
Imparare a relazionarsi con se stessi e con gli altri, attraverso i valori espressi da FamilyLab, facilita questo percorso. 

Nell’opportunità di vedere chi siamo, e che siamo in continuo movimento, possiamo ricercare e trovare in noi stessi la soluzione più opportuna per noi.
Il punto di partenza è, quindi, la tutela della relazione, che può essere osservata da diversi punti di vista. Spesso il solo atto dell’osservare, consente di far emerge la naturale soluzione e il giovamento.

Un diritto equo non impone regole, ma supporta le persone nella ricerca della regolamentazione delle proprie soluzioni, attraverso il riconoscimento e il rispetto dei propri valori.
Raggiungere un accordo che regoli i rapporti rispettando le relazioni è possibile.

Per queste ragioni, i professionisti di Familylab, nella specie counsellors e avvocati, lavorando in sinergia tra loro, e con le persone che si trovano in difficoltà, sciolti da obiettivi o aspettative precostituite, da pregiudizi o mete prefissate, intendono lo strumento legale al servizio della trasformazione del conflitto in opportunità.
Perché la risoluzione del conflitto emotivo è la risoluzione del conflitto reale.