Isabella Landi – Milano

Isabella Landi, 1964. Laureata in Scienze dell’Educazione – indirizzo Clinico. Educatrice, Formatrice, Consulente Pedagogica. Ho un marito, due figli – Mattia (2000) e Beatrice (2005) – due genitori anziani e un gatto nero.
Vivo e lavoro tra Milano ed il lago d’Orta (No). La mia prospettiva è lo sviluppo di competenza, sostenibilità ed ecologia nelle relazioni, a partire dall’ambito familiare.
Considero la genitorialità un’imperdibile opportunità di crescita, la rielaborazione dell’esperienza la via maestra, la consapevolezza il valore guida, la competenza un impegno costante.Nella mia esperienza professionale mi sono occupata di età evolutiva – dalla prima infanzia ai giovani adulti – in istituzioni pubbliche e del privato sociale, di prevenzione e trattamento delle situazioni di disagio e dipendenza, della condizione femminile e delle problematiche di coppia, di coordinamento e supervisione nell’ambito dei servizi educativi e sociali.
Ho integrato la mia formazione con un intenso lavoro su di me, attraverso psicoterapia, yoga, meditazione, autobiografia, scrittura e pratiche artistiche, in particolare di danza-movimento terapia..Sento con particolare ISABELLA LANDIintensità le tematica della pari dignità, della gestione del potere e dell’assunzione di responsabilità nei rapporti fra grandi e piccoli.
Il mio approccio con Jesper Juul è avvenuto con la lettura del “Il bambino è competente” che, insieme alle opere di Alice Miller, ha fatto la differenze nel modo di guardare all’infanzia. Diventare Seminar Leader Family Lab è stata per me l’occasione di unire competenze professionali e crescita personale nella mia famiglia a favore degli altri genitori.

Curo la rubrica quindicinale “Essere genitori oggi” sul periodico locale “Eco Risveglio”.

Telefono: 3383107112    Mail i.landi@familylab.it
Città: Milano
Nazione: Italia