TRAINING FORMATIVO PER SEMINARLEADER FAMILYLAB 2018

Il percorso è consigliato a coloro che vogliono approfondire e sviluppare tematiche relative alle relazioni familiari ed inserire nella loro formazione personale e professionale la prospettiva di familylab.

Si rivolge a professionisti come counsellors , psicologi, pedagogisti, educatori e altri professionisti in contatto diretto con genitori, bambini e ragazzi che hanno una personale formazione sul tema della comunicazione e della relazione ed esperienza di attività in gruppo di almeno tre anni.

Primo modulo  dalle ore 15.00 del  giorno                25        Ottobre               2018

alle ore 15.00  del giorno                                               28       Ottobre                2018

Secondo modulo dalle ore 15.00 del giorno              29      Novembre           2018

alle ore 15.00 del giorno                                                   2      Dicembre            2018

Nel primo modulo formativo vi sarà una parte in cui verranno trattati alcuni aspetti fondamentali tra i quali i valori di riferimento come l’autenticità, la pari dignità, integrità personale, autostima, fiducia di sé, responsabilità e come questi possono essere applicati in aree tematiche specifiche.

La seconda parte sarà riservata alla riflessione e sviluppo delle modalità quali i laboratori per genitori, le serate a tema, conferenze e conversazioni Familylab su alcuni temi  specifici tra cui:

– Dalla coppia alla famiglia                                                        – Limiti

– La famiglia allargata                                                                – Conflitti

– L’ingresso a scuola                                      – Valori per la persona e per la famiglia

– L’arte di dire No                                           – Obbedienza e responsabilità

– La famiglia con adolescenti                        – L’ aggressività

Sarà riservata grande attenzione alla propria esperienza personale  Alla parte teorica saranno alternati momenti esperienziali e laboratoriali .

In questo modulo avremo modo di riflettere anche sulla pratica applicativa.

La formazione sarà condotta da  Lisa Canaccini    Responsabile Nazionale Familylab  Formatrice Aif, Gestalt counsellor, Formatrice Counselling AIco e CNCP  ed alcuni collaboratori dello staff di   Familylab Italia

Prima dell’iscrizione è necessario contattarci  per condividere insieme le prospettive personali e/o professionali  di questa esperienza formativa .

                       Le iscrizioni termineranno il giorno  15  Ottobre 2018

 

Per  coloro che intendono partecipare  è  necessaria la lettura di almeno cinque dei libri di Jesper Juul  che trovate indicati nella sezione bibliografica sul nostro sito

www.familylab-italy.it

Il costo del percorso formativo per SeminarLeader Familylab è di euro 1.300  di cui : 400 euro al momento dell’iscrizione , 400  euro durante la prima parte della formazione,  500  euro prima del termine della seconda parte tramite bonifico bancario ( le coordinate saranno comunicate al momento dell’iscrizione). Chi effettuerà l’iscrizione entro il 31 Luglio 2018 avrà uno sconto del 10%

Sono compresi training, materiale per il training, materiale Familylab Italia e supervisione annue con lo staff di Familylab Italia.

 Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Inviateci una mail! Vi richiameremo quanto prima!  

                     

Per informazioni:  info@familylab-italy.it – www.familylab-italy.it – +39 3462215706