Giovedì 24 Novembre 2022 ore 17 online su Zoom
Venerdì 25 Novembre 2022 ore 17 a Livorno
Laboratorio dedicato alle donne
E’ possibile raggiungere una reale parità di genere ?
La donna ha percorso un lungo tratto di strada, pieno di ostacoli, per arrivare a quelle che possiamo definire alcune conquiste per la parità a tutti i livelli della società e della famiglia. Nella nostra società non è mai stato facile per le donne dire di no, esprimere le proprie esigenze, valori e confini, definire la propria integrità con chiarezza. Continuano ad esserci alcuni fenomeni che impediscono alle donne di utilizzare il loro pieno potenziale umano e interpersonale.
E’ possibile un cambiamento personale che generi un cambiamento nella società ?
Noi crediamo che parte della vitalità necessaria a proseguire il cammino, coinvolgendo ambedue le parti, possa nascere anche dalla percezione che le donne possono avere del proprio valore e del valore che portano nella comunità. Proponiamo quindi una condivisione e riflessione che conduca le donne a nuove consapevolezze e opportunità ed a una nuova visione culturale che aiuti uomini e donne ad un ulteriore riconoscimento reciproco.
E’ possibile percorrere nuove strade che permettano alle donne di vivere in piena responsabilità personale e sociale?
Rifletteremo insieme sulla strada fin qui percorsa mettendo in evidenza quanto di questo cammino è presente nella nostra quotidianità ed a quale potenziale ed in che modo sia ancora possibile accedere per raggiungere gli obiettivi che ciascuna donna desidera.
Durante l’incontro di due ore proveremo a rispondere a queste domande attraverso un riflessione attiva ed esperienziale.
A coloro che si iscriveranno verrà consegnato il saggio di Jesper Juul “Donna e Madre”
Il costo di partecipazione è di euro 10.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni inviare una mail all’indirizzo info@familylab-italy.it