Training Formativo Familylab Marzo – Aprile 2021

 

Training Formativo Familylab

Primo modulo Online – 11-14 Marzo 2021  dalle ore 17  alle 19

Secondo modulo a Livorno  8-11 Aprile 2021 dalle ore 9,30 alle 18,30

 

Il percorso è consigliato a coloro che vogliono approfondire e sviluppare tematiche relative alle relazioni familiari ed inserire nella loro formazione personale e professionale la prospettiva di familylab.
Si rivolge a professionisti come counsellors ,psicologi, pedagogisti, educatori e altri operatori in contatto diretto con genitori, bambini e ragazzi che hanno una personale formazione sul tema della comunicazione e della relazione ed esperienza di attività in gruppo di almeno tre anni.
E’ suggerito anche a coloro che sono interessati ad approfondire la visione ed il paradigma familylab.

 

Primo modulo:
Questo modulo si svolgerà online dalle ore 17 alle ore 19 nei giorni 11-14 Marzo 2021.

 

Secondo modulo:
Se la situazione sanitaria lo permetterà questo modulo si svolgerà in presenza altrimenti sarà svolto in modalità online  nei giorni 8-11 Aprile 2021 con orario 9,30-18,30. 

Sono previsti percorsi individualizzati a modalità integrata.

Nel periodo che intercorrerà tra i due moduli è prevista una sessione individuale formativa online.

Nel primo modulo formativo verranno trattati alcuni aspetti fondamentali del paradigma tra i quali i valori di riferimento come l’autenticità, la pari dignità, integrità personale, autostima, fiducia di sé, responsabilità.

La seconda parte sarà dedicata agli aspetti applicativi, alla riflessione e sviluppo su alcuni temi specifici ed alle modalità di facilitazione di questi argomenti in gruppo.

Queste alcune tematiche che affronteremo:

  • Dalla coppia alla famiglia
  • Limiti
  • La famiglia allargata
  • Conflitti
  • Scuola
  • Valori per la persona e per la famiglia
  • L’arte di dire No
  • Obbedienza e responsabilità
  • La famiglia con adolescenti
  • Aggressività
  • Nuove dimensioni e nuove relazioni nelle realtà che stiamo vivendo.

Alla parte teorica saranno affiancati momenti esperienziali e laboratoriali. Sarà riservata grande attenzione alla propria esperienza personale ed agli aspetti pratici applicativi del paradigma.

La formazione sarà condotta da Lisa Canaccini Responsabile Nazionale Familylab Gestalt counsellor, Formatrice Counselling AIco e CNCP ed AIF  ed alcuni collaboratori di Familylab Italia.

Contattaci per condividere insieme le prospettive personali e/o professionali di questa esperienza formativa e per richiedere il modulo d’iscrizione.

Per coloro che intendono partecipare è necessaria la lettura di almeno cinque dei libri di Jesper Juul che trovate indicati nella sezione bibliografica sul nostro sito.

Il costo del percorso formativo per SeminarLeader Familylab è di euro 1.300 di cui: 400 euro al momento dell’iscrizione,400 euro durante la prima parte della formazione, 500 euro prima del termine della seconda parte tramite bonifico bancario ( le coordinate saranno comunicate al momento dell’iscrizione).Per coloro che effettueranno l’iscrizione entro il 28 febbraio vi sarà una riduzione del 10% sull’intero percorso.

Sono compresi training, materiali Familylab Italia e supervisione annua.

Contattaci per qualsiasi informazione.

Per informazioni: www.familylab-italy.itinfo@familylab-italy.it – Tel. + 39 346-2215706.